Che fine ha fatto la Commissione Pari Opportunità del Comune di Cabras dopo le elezioni comunali del 10 giugno 2018?

Se lo chiede il gruppo di minoranza "Sviluppo Collettivo" che ha presentato un'interrogazione per capire come mai l'iter si è bruscamente interrotto senza una spiegazione.

"Vogliamo sapere le ragioni di un'inerzia priva di una giustificazione logica nei confronti di una commissione che basa la propria attività sui principi di eguaglianza e parità tra cittadini", dice il capogruppo Gianni Meli. Che aggiunge: "Dopo 15 mesi dall'elezione della nuova Giunta, tutto tace. È uno dei pochissimi casi in Italia. La commissione deve essere nominata dopo 60 giorni dall'insediamento del sindaco".

La risposta arriverà durante il prossimo consiglio ma già qualcosa trapela: "Non è una casualità ma proprio in questi giorni riuniremo per la prima volta la commissione", spiega il sindaco Andrea Abis.

"Purtroppo - prosegue il primo cittadino - ad oggi siamo stati impegnati con altre attività molto più urgenti. Oltretutto abbiamo fatto fatica a trovare figure esterne. Non tutti hanno voglia di impegnarsi, di studiare e organizzare".
© Riproduzione riservata