Silvio Berlusconi è in questi giorni in Sardegna, mentre in Forza Italia è in atto una vera e propria resa dei conti.

Dopo l'addio del governatore della Liguria Giovanni Toti, che ha lasciato il partito dopo che il suo nome non era stato inserito nella lista dei membri del nuovo Coordinamento nazionale, anche la vicepresidente della Camera Mara Carfagna ha espresso malumori in alcuni post pubblicati su Facebook.

"Se la scelta è quella di una gestione di apparato verso un improbabile Congresso, preferisco tornare al lavoro fuori, tra la nostra gente, nel Paese, sui progetti e sulle idee", ha scritto la deputata.

All'ex ministro non sarebbe andato proprio giù il fatto che il Cavaliere l'abbia tenuta all'oscuro di tutto (''La scelta del quadrumvirato va nella direzione sbagliata").

''Noi dobbiamo pensare agli indecisi", "io penso a una politica più seria, fondata sui progetti e non sui tweet. È su questo che voglio impegnarmi, le piccole diatribe di corridoio le lascio ad altri...", ha aggiunto Carfagna.

Un atteggiamento che avrebbe deluso l'ex premier, che ha chiesto agli esponenti del partito di abbassare i toni e interrompere le polemiche e parlare di contenuti: "Basta chiacchiere che non lasciano spazio alla politica vera", ha dichiarato.

(Unioneoline/F)
© Riproduzione riservata