Via libera da parte degli iscritti del M5S al cosiddetto "mandato zero" per i consiglieri comunali e alla riorganizzazione del Movimento.

Sulla piattaforma Rousseau, al termine della votazione online durata due giorni, tutti e 5 i punti della riforma - il superamento del limite dei due mandati appunto, la nuova organizzazione regionale, la candidatura dei consiglieri comunali durante il secondo mandato, il team di facilitatori nazionali e l'apertura alle civiche - ottengono l'ok degli iscritti.

In totale sono state espresse 123.755 preferenze.

Nello specifico circa 17mila persone (il 68% del totale) ha votato a favore dell'introduzione del mandato zero, 21mila (l'85%) hanno approvato la nuova organizzazione regionale del Movimento 5 stelle.

Il 60% dei votanti ha dato l'ok alla candidatura durante il secondo mandato solo per consiglieri comunali e l'84% alla nuova organizzazione nazionale.

Infine, il 78% si è detto favorevole a intrattenere rapporti con le liste civiche.

Nel post che annuncia i risultati, il M5S sottolinea: "C'è stata una grande partecipazione nel corso di questi due giorni e in molti hanno votato anche nella fascia notturna, il che dimostra che l'idea di ampliare la fascia oraria per permettere a tutti di partecipare e di avere il tempo necessario per approfondire, è stata particolarmente utile e apprezzata".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata