Continua la dura polemica tra Desirè Manca e la maggioranza in Regione.

Dopo il botta e risposta di ieri il Movimento 5 Stelle torna all'attacco, per stigmatizzare l'offensiva sessista di una pagina Facebook chiamata "Lega-Partito Sardo d'Azione".

"Un noto detto sassarese - dichiara Manca - che il presidente Solinas ricorderà, avendolo sentito nei dieci anni in cui ha frequentato l'ateneo di Sassari (subito dopo le fatiche di Bucarest) recita 'ca si pecca mali s'intendi' (chi si offende ha la coda di paglia)".

Vista la "reazione scomposta", Manca è convinta di aver "colpito nel segno".

Ma non accetta l'attacco sessista: "Io ho fatto un'osservazione in merito a una notizia sui curricula di due consulenti di Solinas, e poco dopo sono stata attaccata su una pagina chiamata 'Lega-Partito Sardo d'Azione' non come esponente politica, ma come donna".

Così recita infatti il post di un ignoto autore: "La signora Manca, nota alle cronache per essersi presentata in aula a tette fuori".

"Ancora oggi - reagisce la pentastellata - devo constatare il bassissimo livello politico e la presenza di attacchi puramente sessisti, attacchi che l'estensore del post ha cercato di pennellare con ben poca maestria, quasi che essere donna e vestirsi a proprio gusto sia un limite da censurare. Siamo nel 2019, e mai attaccherò un avversario riferendomi al suo modo di vestire o aspetto fisico, ho ben altri argomenti da portare avanti per il bene dei sardi".

"Ho visto che il post così di basso livello - rimarca la Manca - è stato condiviso da Quirico Sanna, che mi risulta assessore".

E ancora, rivolta all'autore del post: "La parte anatomica che cita con tanto disprezzo di chiama seno, se lo segno sull'agenda da super uomo".

Poi, replicando sugli stipendi suo e di Di Maio: "Noi ci siamo presentati davanti ai cittadini che ci hanno premiato, mentre altrettanto non si può dire per almeno uno dei due amici del presidente nominati nei giorni scorsi. I cittadini la conoscono la differenza tra eletti e nominati".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata