POLITICA

il nuovo sindaco

Alghero, Conoci presenta la giunta: "Ma mancano i dirigenti" VIDEO

Il primo cittadino ha illustrato l'agenda delle priorità, denunciando però la "grave carenza" di manager in municipio

Una fitta agenda di progetti, opere pubbliche e provvedimenti da portare avanti, sette nuovi assessori pronti a lavorare con impegno e pochissimi dirigenti impiegati nella macchina amministrativa.

Il sindaco Mario Conoci ha presentato ufficialmente la propria squadra, in una conferenza stampa negli uffici di Piazza Porta Terra, ma ha anche denunciato una gravissima carenza di figure dirigenziali all'interno del municipio di Sant'Anna che intende colmare con trasferimenti e bandi.

Questi gli assessori scelti dal primo cittadino, con le relative deleghe: Giovanna Caria (che avrà anche il ruolo di vicesindaco), al Bilancio, Finanze e Tributi, Demanio e Patrimonio, Economato, Partecipate, Controllo Analogo, Rapporti con la Secal.

- Antonello Peru, Opere Pubbliche, Manutenzioni, Decoro e Verde Urbano, Rapporti con Alghero in House, Servizi Cimiteriali, Quartieri e Borgate, Rapporti con Abbanoa, Strade Vicinali.

- Maria Grazia Salaris, Servizi Sociali, Igiene e Sanità, Pubblica Istruzione, Politiche per la Famiglia e Asili, Centro Residenziale Anziani, Sport e Impianti Sportivi.

- Emiliano Piras, Edilizia Privata, Pianificazione Territoriale e Urbanistica, Edilizia Residenziale Pubblica, Viabilità e Traffico, Politiche della Casa.

- Marco Di Gangi, Turismo e Cultura, Rapporti con la Fondazione Alghero, Rapporti con l'Università, Mobilità Urbana, Politiche Portuali, Affari Generali.

- Giorgia Vaccaro, Attività Produttive, Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Suape, Fiere e Mercati Civici, Rapporti con i Centri commerciali naturali.

- Andrea Montis, Ambiente e Ecologia, Nettezza Urbana, Decoro Litorali e Spiagge, Barracelli, Protezione Civile, Rapporti con il Parco.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...