Giacomo Contini, 49 anni, guardia giurata, neosindaco di Putifigari, ha presentato ieri la sua Giunta.

La presentazione si è tenuta, davanti a un folto pubblico, nei locali dell'auditorium comunale.

In base alle normative vigenti, solo due gli assessorati disponibili, visto che Putifigari, paese dell'entroterra algherese, ha solo 730 abitanti.

Gli assessori nominati sono Salvatore Cuccu, 55 anni, infermiere e Flavio Puledda, 48 anni, minatore. Entrambi erano candidati nella lista "Putifigari in primis", l'unica che si era presentata alle elezioni amministrative del 16 giugno, dopo un anno di commissariamento.

Salvatore Cuccu ricoprirà anche la carica di vice sindaco e avrà le deleghe ai Servizi sociali, Politiche giovanili e Pubblica Istruzione. Flavio Puledda invece si occuperà di Urbanistica, Edilizia, Commercio e Verde pubblico.

A tutti gli altri consiglieri il sindaco Contini, figlio d'arte (suo padre Vincenzo è stato in passato primo cittadino del paese), ha affidato altre deleghe specifiche, eccetto a Gianluca Piras, coordinatore ospedaliero, che rivestirà l' incarico di Capogruppo in Consiglio Comunale.

"Ho preso questa decisione - ha esordito il sindaco Contini - per responsabilizzare tutti e per fare in modo che Putifigari venga gestito in maniera collegiale. Ora dobbiamo metterci al lavoro, i problemi da risolvere sono tanti. Innanzitutto - continua il primo cittadino - puliremo il paese e per prevenire il divampare degli incendi nelle campagne istituiremo le linee frangifuoco. Tra i primi impegni abbiamo in programma un incontro con i dipendenti per riorganizzare la macchina amministrativa, indispensabile per raggiungere gli obbiettivi previsti nel programma. Puntiamo - conclude Contini - ad un rilancio di Putifigari, pensiamo infatti che piccoli centri come il nostro siano linfa vitale per la Sardegna, per i valori ed il patrimonio culturale che esprimono".
© Riproduzione riservata