Da stasera Sinnai ha la sua nuova Giunta comunale dopo il voto del 16 giugno.

Il sindaco Tarcisio Anedda ha anche assegnato le cariche.

In quota Pd sono stati nominati Pino Floris, assessore con delega a vicesindaco, che si occuperà di Lavori pubblici, Viabilità e trasporti, Società Partecipate, Ambiente ed energie rinnovabili, Protezione civile, Coesione sociale e servizi socio assistenziali.

Giusy Cariello è il nuovo assessore a Pianificazione finanziaria, Bilancio, Tributi e Controllo di gestione.

Per la lista "Sinnai presente e futuro" è stata nominata Marta Sarigu che si occuperà di Progetti comunitari, Associazionismo, Turismo, cultura e spettacoli Pubblica Istruzione, Politiche per la Famiglia e politiche giovanili.

Per "Popolari per Sinnai", è stato nominato Franco Orrù (assessore alla Pianificazione territoriale, Urbanistica ed edilizia privata, Patrimonio, Demanio comunale, Agricoltura e foreste).

Nuccio Melis, in quota "Democrazia comune" è stato nominato assessore ai Servizi tecnologici, Decoro urbano, Parchi e giardini, Verde cimiteriale.

Alessandra Moriconi della lista "Insieme per Sinnai" si occuperà di Sviluppo economico e marketing territoriale e Servizi produttivi.

Confermata anche l'indicazione del presidente del Consiglio: sarà Barbara Pusceddu in quota Pd, largamente la più votata nelle elezioni del 16 giugno.

Il sindaco Tarcisio Anedda torna in Municipio dopo tredici anni. Dal 1993 al 2001 è stato sindaco. Dal 2001 al 2006, consigliere e assessore comunale.

Entreranno in Consiglio altri quattro esponenti che prenderanno il posto degli assessori: sono Davide Fanti, Roberto demontis, Saverio Melis e Marco Orrù.
© Riproduzione riservata