"Un grazie grande quanto la Sardegna".

È quello che ha voluto rivolgere il coordinatore della Lega nell'Isola, Eugenio Zoffili, a Edoardo Rixi, dopo le dimissioni da sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti seguite alla condanna a 3 anni e 5 mesi di reclusione per peculato, al termine del processo per le "spese pazze" alla Regione Liguria.

Dopo il passo indietro, il deputato di Erba ha voluto testimoniare la "grande unità" all'interno del partito di Salvini: "Questo Governo - spiega Zoffili - fin dal primo giorno ha avuto a cuore le tante e complesse problematiche della Sardegna, dalla drastica riduzione degli sbarchi, fino alla difficile trattativa sul prezzo del latte con il ministro Centinaio. Dossier che hanno avuto giustamente tutti gli onori delle cronache, ma che non raccontano a pieno l'attenzione costante e concreta dei membri dell'esecutivo sul territorio".

"Edoardo Rixi, in questo, è stato davvero esemplare - prosegue il coordinatore - con la sua presenza tra la gente lavorando nel concreto sui piccoli e grandi problemi che toccano da vicino i sardi. Penso ai suoi sopralluoghi al ponte di Oloè di Oliena, alla diga incompiuta di Cumbidanovu a Orgosolo, al complesso dossier sulla continuità territoriale e dei porti. Temi - ha chiuso Zoffili - di cui sono certo continuerà a occuparsi anche da responsabile della Lega per infrastrutture e trasporti, ben sapendo che in tutta la Sardegna, e non solo, troverà sempre la massima collaborazione e disponibilità, unita alla sincera gratitudine che si è guadagnato con il lavoro di questi mesi".

L. P.
© Riproduzione riservata