I Riformatori condividono con Christian Solinas le dichiarazioni programmatiche in modo particolare per quanto riguarda l'insularità e il tema delle accise.

"Si tratta di punti salienti del programma elettorale - spiega Michele Cossa - e impegnano il nuovo governo dell'Isola a camminare verso il cambiamento. Non può che essere un giudizio positivo quindi quello dei Riformatori sardi rispetto a quanto espresso dal presidente della Regione in Aula, che nell'esplicitare il programma ha puntato un faro sui temi dell'insularità e delle accise".

"Non ci stancheremo di dire - aggiunge Cossa - che dal riconoscimento del principio di insularità dipende lo sviluppo economico e sociale della Sardegna", e ribadisce anche che in questo momento storico "nel quale le regioni del Nord chiedono più autonomia e risorse, sarebbe un errore imperdonabile aspettare il corso degli eventi senza muovere i dovuti passi verso Roma".

"Ovviamente - conclude l'esponente dei Riformatori - non cambia la nostra posizione sulle province: riteniamo che rivitalizzarle sia un errore. Su questo punto siamo pronti a confrontarci con il presidente e con tutta la maggioranza".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata