In vista delle prossime amministrative del 16 giugno, a dieci giorni dalla chiusura delle liste, fervono le trattative politiche nei vari schieramenti a Sorso.

Da parte dei dirigenti la tendenza è la massima cautela, tuttavia trapelano voci e indiscrezioni attendibili. Di sicuro si sa che a guidare una lista di centrodestra sarà l'insegnante ed ex assessore Fabrizio Demelas. Il padrino politico della compagine è il consigliere regionale di Forza Italia Antonello Peru, mister preferenze in Sardegna, che tra l'altro sarà anche candidato nella medesima lista come consigliere comunale.

L'altra lista del centrodestra dovrebbe essere guidata da Gianni Tilocca, ingegnere, fedelissimo del sindaco uscente Giuseppe Morghen, recentemente passato tra le file del Psd'Az e da tempo politicamente in contrasto con Antonello Peru.

Bocche cucite nel centrosinistra, che però sembrerebbe in difficoltà a trovare la sintesi. I nomi in lizza sono due: il commercialista Simone Razzu e il dirigente Multiss nonché ex sindaco Antonio Spanu. Non si escludono sorprese dell'ultim'ora, ma tutto lascia presagire alla formazione di due liste distinte.

Nel paese della Romangia l'attesa è comunque grande e si preannuncia come al solito una campagna elettorale vivacissima, a pochi mesi dal voto regionale.
© Riproduzione riservata