"Sant'Efisio sicuramente ci porterà ancora fede, e credo non solo la Giunta, ma anche quello che noi auspichiamo, cioè una soluzione alle tante vertenze aperte sulle quali stiamo comunque lavorando".

Nessuna certezza ancora, ma se le parole pronunciate ieri da Christian Solinas fossero un indizio? Se davvero il Santo ci portasse la tanto agognata Giunta a dodici assessori che, viste le parole del governatore, sembra davvero vicina al completamento?

Questa sera il centrodestra si riunisce nella sede del Psd'Az, un vertice sulle amministrative. Ancora un nulla di fatto, ma il Santo torna a Cagliari il 4 maggio. Ancora due giorni per sperare, dunque.

Al centro del tavolo di coalizione le imminenti elezioni amministrative, e in particolare quelle nei centri con oltre 15mila abitanti, dove il centrodestra è chiamato a una scelta di livello regionale, come sottolineato dallo stesso presidente, che ha invitato gli alleati a ritirare le convocazioni dei vertici nelle singole città.

Le candidature a sindaco potrebbero inoltre intrecciarsi con le nomine nella Giunta regionale.

Sono passati più di due mesi dalle elezioni, più di uno dalla proclamazione degli eletti. Solinas mantiene gli interim su Urbanistica, Lavori Pubblici, Agricoltura, Trasporti, Industria, Cultura e Affari Generali.

I cinque assessorati assegnati sono Lavoro (Alessandra Zedda, Forza Italia), Sanità (Mario Nieddu, Lega), Programmazione (Giuseppe Fasolino, Forza Italia), Ambiente (Gianni Lampis, Fratelli d'Italia) e Turismo (Gianni Chessa, Psd'Az).

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata