Riformatori e Fortza Paris hanno firmato l’intesa relativa ai sei obiettivi programmatici da raggiungere nel corso dell’attuale legislatura.

"Un impegno - spiegano i Riformatori - preso nella convinzione di dover proseguire insieme sul piano politico programmatico per incidere realmente sullo sviluppo economico dell’Isola nei prossimi cinque anni".

In particolare, con l’intento di "rafforzare e semplificare, nell’esclusivo interesse della Sardegna e dei sardi, l’azione del presidente e della coalizione", le due forze si impegnano a portare aventi la battaglia per inserire il principio di insularità nella Costituzione (attualmente la proposta è ferma in Commissione Affari costituzionali al Senato); a seguire la vertenza sulle accise; a riscrivere l’accordo firmato tra Regione e ministero della Difesa, a rendere effettiva la tutela della minoranza linguistica. E, ancora, ad attuare la legge 75/1998 e procedere alla valorizzazione e sviluppo della Sardegna centrale, e a tutelare l’ambiente anche nella direzione della riqualificazione del patrimonio edilizio già esistente.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata