"Io personalmente non ho la prospettiva di lavorare per una nuova esperienza di governo, la mi esperienza di governo termina con questo".

Giuseppe Conte, a margine di una visita al centro di ricerca Cnr di Lecce, ha annunciato la sua intenzione di lasciare la politica al termine dell'esecutivo gialloverde di cui è alla guida.

"In questo momento abbiamo una grande chance, quello che dobbiamo fare fino all'ultimo giorno in cui avremo questa responsabilità è di lavorare incessantemente, senza sosta, con la massima concentrazione, per individuare e selezionare gli interessi degli italiani e perseguirli", ha aggiunto il presidente del Consiglio.

Il premier ha anche parlato delle difficoltà del Movimento 5 Stelle, evidenziate dai numeri degli ultimi sondaggi e delle recenti elezioni regionali in Abruzzo e Sardegna: "Non esiste per me una strategia per salvare il Movimento, stiamo parlando di sondaggi. I sondaggi di oggi potrebbero non essere quelli di domani o dopodomani: la cosa migliore è che io, tutti gli esponenti di M5S e della Lega, lavoriamo per gli italiani".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata