"L'ho detto al ministro della Scuola: 'quando andavo a scuola io, alle elementari e alle medie, avevamo il grembiule tutti uguale...''.

In piazza a Matera per la campagna elettorale in Basilicata il vicepremier Matteo Salvini si dice favorevole al ritorno del grembiule a scuola così "non ci sono le camicie o le felpe di marca, tutti uguali...".

A scuola "per me metti lo stesso grembiule a tutti, così non ci sono belli e ricchi, ma sono tutti uguali", ha detto ancora il leader della Lega, rilanciando la proposta di introdurre l'educazione civica tra le materie da insegnare.

"Dalla scuola bisogna ripartire, mettendo al centro la maestra", ha spiegato il segretario del Carroccio.

"Io - ha concluso - quando leggo dei genitori che aggrediscono gli insegnanti per i brutti voti penso che bisognerebbe dare due schiaffoni ai genitori, non ai bambini".

(Unioneonline/F)