Il quarto assalto di un'auto cisterna di latte, avvenuto questa mattina a Torralba, non è andato proprio giù a Eugenio Zoffili, coordinatore della Lega in Sardegna e artefice del successo del partito di Salvini alle ultime elezioni regionali.

"Il tempismo di questo nuovo incendio di cisterna è decisamente sospetto. Temo ci sia qualcuno che vuole delegittimare la sacrosanta lotta dei pastori proprio all'indomani dell'accordo raggiunto sul prezzo del latte - ha detto il presidente della Commissione Bicamerale per la sicurezza - Un tentativo infame di infangare con la violenza un movimento pacifico che con coraggio si è battuto per difendere il lavoro e la qualità dei prodotti della meravigliosa terra sarda".

"Sono gli ultimi disperati colpi di coda di chi, sulla miseria e sullo sfruttamento, ha prosperato in questi anni approfittando dell'inerzia delle istituzioni regionali e nazionali. Fortunatamente - conclude Zoffili - sia a Roma che in Sardegna, la musica è cambiata, grazie alla Lega che mantiene gli impegni presi con i ministri Salvini e Centinaio e il nuovo Governatore Solinas, e guarda avanti per garantire un futuro nuovo, fondato sulla dignità del lavoro, ai pastori, ai sardi e agli italiani tutti".
© Riproduzione riservata