Dopo la visita di gennaio, Danilo Toninelli ritorna in Sardegna. Questa volta al nord, nella doppia veste di ministro dei Trasporti e sostenitore del candidato del Movimento 5 Stelle, Francesco Desogus.

Diversi gli appuntamenti in agenda: il primo a Olbia, alle 9.45, dove si è confrontato con i giornalisti nella sala conferenze dell'aeroporto insieme al candidato del Movimento 5 Stelle Francesco Desogus.

Quindi l'incontro con una delegazione di sindacalisti di Air Italy: il ministro ha confermato un successivo faccia a faccia a Roma insieme a Di Maio e con Air Italy e Alitalia.

Poi una serie di incontri nella sede dell'Autorità portuale. Il ministro incontrerà il presidente Massimo Deiana, il governatore Francesco Pigliaru e l'assessore Careddu.

Successivamente un sopralluogo ai cantieri della Sassari-Olbia.

Alle 15.45 Toninelli sarà a Porto Torres, mentre l'ultima tappa alle 17.45 ad Alghero, per fare il punto sul tratto finale del collegamento con Sassari.

GLI ALTRI BIG - Toninelli non è l'unico big della politica italiana a tornare nell'Isola a meno di due settimane dalle regionali. Salvini ha annunciato il suo arrivo domenica, anche se il programma è ancora da decidere.

Dopo la visita di gennaio, ritorna anche il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, che venerdì arriva a Olbia.

Sul fronte Cinque stelle dovrebbe arrivare lunedì anche il ministro dei Beni culturali, Alberto Bonisoli.

Per la Lega, oltre Matteo Salvini, tornerà il ministro dell'Agricoltura, Gian Marco Centinaio, dopo il blitz di avant'ieri insieme al premier Conte.

Otto tappe suddivise in due giorni per la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni. Comincerà domani da Olbia, alle 10, per poi fare tappa a Nuoro, Tortolì e Sassari.

(Unioneonline/s.a.)

© Riproduzione riservata