"Il Movimento 5 Stelle non ci fa paura, noi puntiamo alla vittoria". Il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, fondatore di Italia in Comune, arriva a Cagliari con le idee chiare sul futuro del governo regionale.

"L'esperienza di un sindaco è un valore aggiunto, l'abitudine alla vicinanza con la gente è fondamentale". Una tesi che Sardegna in Comune (lista di Italia in Comune che si presenta alle regionali) ha sposato da tempo e che ha permesso di non avere dubbi sul sostegno al primo cittadino di Cagliari.

Un pensiero anche per gli ex amici del Movimento 5 Stelle in cui "i capi bastone ci sono e decidono" e per il Partito democratico che "dovrebbe sciogliersi per rinascere".

Pizzarotti tra le criticità dell'Isola cita la sanità, ma non censura la candidatura dell'assessore, Luigi Arru: "Forse ha pesato anche la pressione nazionale e magari avere una persona competente in materia può essere utile. Inoltre, la differenza la fa il presidente".

Pizzarotti, assieme ad Alessio Pascucci, coordinatore nazionale di Italia in Comune, rimarrà in Sardegna fino a domenica, per un tour in diverse località dell'Isola.
© Riproduzione riservata