"Ho firmato per Salvini ai banchetti della Lega. Entrerò in lista alle comunali di Castelfranco Emilia perché sono persone perbene".

Così Domenico Grispino, marito dell'eurodeputata del Partito Democratico Cecile Kyenge, nel corso di una lunga intervista a La Zanzara su Radio 24.

"Ci sono le elezioni - prosegue il neoleghista - e metto a disposizione quello che so, e le mie competenze. Salvini ha le idee chiare e il suo atteggiamento sulla Diciotti è dovuto al fatto che voglia svegliare l'Europa. Fa bene a non cambiare, deve mantenere una linea coerente''.

Poi un commento sul rapporto con la consorte che da ex ministro dell'Integrazione è stata spesso contro le idee del Carroccio: "Io penso per me, non parlo mai di queste cose. Sono a favore dello slogan 'aiutiamoli a casa loro' e bisogna creare dei punti strategici in Africa di attrazione delle persone. Salvini non è disumano, penso che sia una macchina da guerra per avere consensi".

Infine sulle europee: "Non voterò Pd perché c'è dentro mia moglie. Le persone che ho conosciuto a Castelfranco sono molto in sintonia con me e tutt'altro che aggressive".

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata