I giochi sono fatti, c'è la griglia ufficiale: saranno quattro i candidati che si contenderanno il seggio lasciato libero dal pentastellato Andrea Mura alla Camera.

Alle elezioni suppletive del 20 gennaio per il collegio uninominale di Cagliari correranno Andrea Frailis per il centrosinistra, Daniela Noli per il centrodestra, Luca Caschili per il Movimento 5 Stelle ed Enrico Balletto per Casapound.

Alle 20 è scaduto il termine per la presentazione delle candidature negli uffici della Corte d'appello del capoluogo: sono stati i Cinque Stelle a chiudere le presentazioni: il candidato governatore Francesco Desogus ha portato la busta col nome del candidato: Caschili, 46 anni, ingegnere cagliaritano, è attualmente assessore all'Urbanistica a Carbonia.

In mattinata era stata formalizzata la candidatura di Daniela Noli come rappresentante della coalizione di centrodestra, psicoterapeuta di quarantadue anni, area Forza Italia, già in lizza alle politiche di marzo.

Era già stata annunciata nei giorni scorsi, invece, la candidatura di Andrea Frailis, giornalista 62enne, in corsa per il centrosinistra. Il quarto candidato è Enrico Balletto, allenatore di pallavolo del Sarroch e già in pista nell'uninominale al Senato nove mesi fa.

Giulio Zasso
© Riproduzione riservata