POLITICA

Casalino in un video: "Down, bimbi e anziani mi fanno schifo". Lui: "Stavo recitando"

Spunta un vecchio filmato del portavoce del Governo. Il Pd: "Deve essere cacciato"

"Caro Casalino, a te fanno schifo i ragazzi down e le persone anziane, a noi fai schifo tu e un governo che ti tiene ancora a Palazzo Chigi e non ti caccia immediatamente".

Così il senatore Pd Davide Faraone commenta le frasi pronunciate dal portavoce di Palazzo Chigi ed ex capo comunicazione del Movimento 5 Stelle in un video risalente a qualche anno fa, diffuso oggi in Rete da ArcadeTv7.

Nelle immagini l'ex concorrente del Grande Fratello afferma che anziani, bambini e down gli "danno fastidio", lo "irritano" e gli fanno schifo "come fa schifo un ragno".

Aggiungendo: "Non ho nessuna voglia di relazionarmi a loro, non ho nessuna voglia di aiutarli, poveretti che gli è capitata 'sta cosa".

E ancora: " Mi danno proprio fastidio. Mi dà imbarazzo. Non mi va di stare dietro ai vecchietti, ai bambini, ai down".

Parole che hanno immediatamente innescato la polemica politica.

"Degno allievo di Grillo", prosegue Faraone, facendo riferimento alle frasi sulle persone autistiche pronunciate dal fondatore del Movimento 5 Stelle durante un recente intervento al Circo Massimo di Roma.

Dal canto proprio, Casalino spiega che il video è stato girato oltre 10 anni fa, durante un corso di teatro a Milano. "In quel corso si sviluppava lo studio dei personaggi, li si interpretava, forzandone i caratteri in maniera anche paradossale e provocatoria".

Dunque, sostiene, "le mie parole sono inserite in quel contesto e non rappresentano assolutamente il mio pensiero, né oggi né allora. Non capirlo è un atto di assoluta malafede".

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...