Polemiche in rete per un tweet (con foto) del ministro Matteo Salvini.

Mentre si aggrava il numero dei morti provocati dall'ondata di maltempo che si sta abbattendo sull'Italia - e in questa ultima giornata in particolar modo sulla Sicilia - il leader della Lega ha deciso di informare il Paese sui suoi spostamenti facendosi immortalare - sorridente - su un'imbarcazione a Venezia, dove ha trascorso le ultime ore.

"Tuta della Protezione Civile e si parte direzione Belluno, per visitare le zone colpite da frane e alluvioni e portare i primi aiuti concreti del Governo - scrive su Twitter - . Buona domenica amici, chi si ferma è perduto".

Non risparmiandosi neppure una emoticon che strizza l'occhio.

Immediata la risposta - indignata - del popolo del web: "È una tragedia, non una gita", gli scrive qualcuno. "Porti rispetto per i morti di stanotte in Sicilia", commenta un altro utente.

Le critiche arrivano anche da parte degli oppositori politici.

LA RISPOSTA DI SALVINI - Una volta arrivato nel Bellunese, il ministro ha deciso di rispondere sempre attraverso i social: "Se vado, mi criticano perché vado. Se non vado, mi criticano perché non vado. Se sono triste non va bene, se sorrido non va bene. Sapete una cosa, cari criticoni, professoroni e giornalisti di sinistra? Me ne frego, penso agli Italiani e continuo a lavorare!", ha replicato.

(Unioneonline/s.a.)

IL TWEET:

© Riproduzione riservata