Il Corriere della Sera ha svelato un simpatico retroscena che ha accompagnato le tensioni nella maggioranza di governo. Quelle causate dalla "manina" galeotta invocata da Luigi Di Maio che ha fatto andare su tutte le furie Salvini e i leghisti.

Ora la polvere è stata messa sotto il tappeto dall'accordo tra i due leader dell'esecutivo gialloverde, ma ad accompagnare (e stemperare, almeno tra i leghisti) le tensioni degli ultimi giorni c'è un sms che gira su Whatsapp tra gli esponenti del Carroccio.

"Ce l'hanno proprio tutti i leghisti", scrive il retroscenista del Corsera Marco Cremonesi. E l'sms prende di mira quello che forse è il ministro più fragile e più gaffeur del governo Conte.

Parliamo del ministro delle Infrastrutture e Trasporti Danilo Toninelli. "Il ministro è in grande agitazione, ha mandato centinaia di ispettori a cercare in giro per l'Italia il Ponte di Ognissanti anche perché hanno detto che subito dopo ci saranno i Morti", recita il messaggino.

Uno humour nero che mette in luce la scarsa stima dei leghisti per Toninelli, acuita dalle recenti tensioni nella maggioranza.

E dimostra che se Salvini e Di Maio hanno momentaneamente sotterrato l'ascia di guerra, non altrettanto hanno fatto i vari deputati dei due partiti.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata