Un nuova linea merci da Porto Torres a Genova.

Lo scalo turritano incrementa i traffici commerciali: a partire da domenica 14 ottobre, la Grimaldi Lines ha ottenuto dall’AdSP del Mare di Sardegna la disponibilità di accosti per il collegamento con il porto ligure, dedicato esclusivamente ai mezzi gommati.

Domenica mattina, alle 9.30, al pontile Asi 1, la Euroferry Malta, nave da 22mila tonnellate e circa 1900 metri lineari di carico, farà il primo scalo sul porto turritano, aprendo una nuova stagione del trasporto marittimo da e per il nord ovest dell’Isola.

Sono sette, in tutto, le linee da e per Porto Torres. Oltre agli oramai consolidati collegamenti con Genova (sulla quale operano tre compagnie), Civitavecchia, Barcellona, Marsiglia e Propriano, si sono aggiunti, di recente, Tolone e Nizza.

Un ventaglio di destinazioni che, per il 2018, porterà lo scalo a superare il milione di passeggeri, assestandosi su un record storico per il Nord Ovest sardo.

"Abbiamo accolto con favore la scelta della Grimaldi Lines di puntare su Porto Torres per l’avvio di una nuova linea merci su Genova – dice Massimo Deiana, presidente dell’AdSP del Mare di Sardegna – . Un’iniziativa che, sono certo, contribuirà ad incrementare l’offerta di trasporto marittimo nel nostro sistema portuale sardo e a proiettare l’AdSP ai piani alti della classifica italiana per trasporto passeggeri e merci su gommato".

(Unioneonline/s.a.)
© Riproduzione riservata