Ci saranno anche i rappresentanti regionali al Consiglio comunale convocato a Olbia per domani e aperto alla popolazione.

All'ordine del giorno, la vertenza sindacale sul trasferimento di 51 dipendenti di Air Italy dalla Sardegna a Malpensa.

"La Regione - spiega Carlo Careddu, assessore ai Trasporti - è al fianco dei lavoratori di Air Italy che oggi lottano per la difesa dei posti di lavoro, per la crescita dell'occupazione e per un piano di investimenti della compagnia aerea che consenta uno sviluppo reale del territorio e del tessuto economico isolano".

"Parteciperò alla seduta del Consiglio comunale - aggiunge Careddu - per ricordare il prezzo fin troppo elevato pagato dal personale ex Meridiana con gli esuberi della forza lavoro a seguito della crisi della compagnia e per dire che la Regione sta facendo e continuerà a fare tutto il possibile affinché la proprietà e il management di Air Italy diano risposte chiare e coerenti con un progetto di rilancio con ricadute concrete anche per la Sardegna".

Martedì a Roma si è svolto l'incontro tra l'ambasciatore del Qatar Abdulaziz Bin Ahmed Al Malki al Jehani e il governatore sardo Francesco Pigliaru insieme all'assessore Careddu. Nell'occasione al rappresentante diplomatico è stato chiesto un piano dettagliato degli investimenti che Air Italy intende fare in Sardegna.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata