Si terrà a Cagliari venerdì e sabato prossimi il meeting nazionale dell'ADEIMF, l'Associazione dei Docenti di Economia degli Intermediari, dei Mercati Finanziari e Finanza d'Impresa di tutte le Università italiane.

Un evento di grande rilevanza per l'Università italiana che rappresenta un'occasione per gli studiosi di banche e finanza per confrontarsi sul rapporto Università-Territorio e la scelta di Cagliari mostra ancora una volta quanto sia apprezzata anche nel resto del Paese la qualità della ricerca dei docenti del capoluogo sardo.

L'importante convegno - organizzato a Cagliari da Riccardo De Lisa e Luca Piras, docenti del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali - si articolerà in due giornate, la prima, nei locali della Fondazione di Sardegna, dedicata ai temi di maggiore attualità per l'industria bancaria e finanziaria, con relatori come Francesca Brunori, Direttore Credito e Finanza, Confindustria Roma, Enrico Duranti, Direttore Generale, ICCREA, Pierluigi Monceri, Direttore Regionale Lazio Sardegna e Sicilia, Intesa San Paolo, e Gianfranco Torriero, Vice Direttore Generale dell'ABI.

La seconda giornata , presso la Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, prevede invece le presentazioni dei più brillanti ricercatori sul tema.

Il Convegno nazionale terminerà negli spazi dell'Orto Botanico dell'Università di Cagliari e ai partecipanti sarà presentata la Banca del Germoplasma, fiore all'occhiello dell'Ateneo cagliaritano.

(Unioneonline/b.m.)