Simone Testoni è il nuovo segretario generale del sindacato Ugl-Utl di Nuoro.

È stato eletto dai delegati presenti al terzo Congresso, in programma tra ieri e lunedì, alla presenza del presidente del Congresso il Segretario generale Ugl Sardegna Sandro Pilleri, Presidente della commissione elettorale Davide Secchi, coadiuvato dai componenti Mario Condemi e Paolo Angelo Medde.

Nel suo primo intervento dopo l'elezione, Testoni ha voluto sottolineare come quello di Nuoro sia un territorio complicato e in profonda crisi economica, politica e sociale, con un Pil crollato con la chiusura delle fabbriche.

"Oggi – ha detto il sindacalista – serve guardare al futuro con una visione moderna e proiettata a nuovi traguardi. La scommessa passa dalla tutela dell’ambiente, dalle infrastrutture e dalla capacità di saper offrire in un unico paniere le eccellenze della terra e del mare, la tradizione enogastronomica Sarda e Nuorese, il tutto raccontato nella cornice unica delle aree archeologiche, delle aree e riserve protette, accompagnato dal vino, prodotto unico e di grande valore simbolico".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata