ECONOMIA

A Nuoro il nuovo sportello per le aziende del digitale

È stato inaugurato in via Paoli a Nuoro, alla presenza dell'assessore regionale all'Artigianato, Barbara Argiolas, il nuovo sportello Pid (Punto impresa digitale).

Il centro ha l'obiettivo di diffondere la conoscenza delle nuove tecnologie e i vantaggi del Piano nazionale impresa 4.0 e di offrire assistenza, orientamento e formazione sull'innovazione digitale, illustrando le opportunità d'investimento per le aziende.

"Il digitale coinvolge ormai qualsiasi impresa. È nostro dovere sostenere le aziende del territorio in questo cambiamento", ha detto durante l'inaugurazione dello spazio il presidente della Camera di commercio di Nuoro, Agostino Cicalò.

"Abbiamo impiegato importanti risorse nel Fab Lab di Make in Nuoro finalizzate all'acquisto di macchinari industriali, che possano aiutare le imprese a realizzare i loro progetti innovativi e a tenersi al passo con i tempi. Il Punto impresa digitale e i bandi voucher che pubblicheremo nei prossimi giorni, saranno lo strumento più adatto verso la strada dell'innovazione", ha spiegato.

In due anni Make in Nuoro ha collaborato con oltre 300 imprese e ospitato 600 studenti, alla scoperta delle stampanti 3d e dei macchinari di ultima generazione.

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

COMMENTI

Sottoscrivi l'unione sarda
abbonati a L'Unione Sarda'
PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...