La direzione regionale dell'agricoltura ha accolto il ricorso presentato dal commissario del Consorzio di bonifica di Oristano contro la bocciatura del Bilancio dell'ente consortile avvenuto lo scorso mese di marzo.

Nel dettaglio era stato bocciato il documento contabile nel quale erano stati inseriti di debiti relativi agli accertamenti straordinari.

Il commissario Andrea Abis aveva messo in rilievo, nel ricorso, la correttezza dei conti, contestando la determinazione del dirigente che aveva così portato alla bocciatura del Bilancio.

La Regione ha ora ritenute correte le cifre inserite nel documento ed ha dato ragione al commissario straordinario.

Lo stesso Andrea Abis ha ora presentato un ricorso gerarchico chiedendo alla stessa direzione dell'assessorato dell'agricoltura di approvare il Bilancio del Consorzio di bonifica.

"Un segnale importante e positivo per l'ente - ha commentato Andrea Abis - che permette di sbloccare l'è passe che aveva causato da punto di vista amministrativo".

Sulla bocciatura del Bilancio era nata una feroce polemica politica che aveva portato il consigliere regionale dei Riformatori a presentare un'interrogazione al presidente Pigliaru e all'assessore Caria. Lo stesso Dedoni aveva chiesto la testa del commissario Andrea Abis.
© Riproduzione riservata