Tredici nuovi voli per la stagione estiva dall'aeroporto Costa Smeralda di Olbia.

Le novità principali riguarderanno le tratte internazionali, grazie all'arrivo di un nuovo partner, la S7 Airlines.

Nel dettaglio la compagnia russa collegherà Olbia con Mosca Domodedovo, la low cost Transavia connetterà Olbia con Parigi Orly, la compagnia Condor offrirà tre ulteriori collegamenti per Dusseldorf, Hannover e Monaco, mentre la low cost Eurowings offrirà un nuovo collegamento per Norimberga.

Si stima che lo scalo olbiese incrementerà l'offerta dei voli - per la prossima estate - del +5%, circa 165mila posti in più rispetto alla scorsa stagione.

Le stime di traffico sono tanto più significative se si considera che dal 2015 l’offerta dei voli è cresciuta del +32% (circa 845mila posti), consentendo ai viaggiatori un'ampia scelta di destinazioni.

Durante la Summer 2018 il Costa Smeralda avrà un network di 130 connessioni totali (linea e charter) operate da oltre trenta compagnie aeree.

Per la prima volta nella storia del Costa Smeralda, il traffico passeggeri internazionale rappresenterà oltre il 50% del totale e il segmento internazionale crescerà del 13%.

Ma le novità non sono finite, sul piano dei charter verrà attivato per la prima volta un collegamento dal Portogallo (Lisbona) e verranno incrementati i collegamenti dalla Francia (Clermont Ferrand), dall'Inghilterra (Bristol) e dalla Polonia (Varsavia.)

Anche gli spostamenti nei cosiddetti "mesi di spalla" ha registrato un più: si parla del 9,6% in più rispetto allo stesso periodo del 2017.

(Unioneonline/s.a.)
© Riproduzione riservata