ECONOMIA

Capodanno a Olbia, Confcommercio: "Tutti i locali sold out"

j ax e il capodanno a olbia
J-Ax e il Capodanno a Olbia

Mentre gli olbiesi si dividono sulla serata di Capodanno, giudicata più o meno con favore, la Confcommercio plaude all'amministrazione comunale attraverso un comunicato pubblicato oggi.

"Confcommercio Olbia interviene sul Capodanno di Olbia, certa di interpretare il pensiero della stragrande maggioranza degli esercenti", è la premessa della nota dell'ente guidato da Pasquale Ambrosio.

"Era da tempo che il centro storico non vedeva la presenza di tanta gente, e in particolare di tanti giovani, che hanno potuto festeggiare in assoluta spensieratezza e divertimento l'ultimo giorno dell'anno. Dai primi dati e dai riscontri pervenuti, tutti i locali (bar, ristoranti ecc.) hanno registrato il sold out, lavorando per l'intera giornata fino a tarda notte. L'auspicio di ConfCommercio è che questo evento del 2018 sia il primo di una lunga serie di iniziative che avranno il compito di rivitalizzare non solo il centro storico, ma anche quelle aree e vie commerciali che da troppo tempo soffrono e che con grande difficoltà garantiscono comunque un presidio importante per la città".

Chiude il "ringraziamento all'amministrazione comunale", capace di organizzare una serata nella quale il concerto di J-Ax era "solo" (si fa per dire) il momento clou e attirare così a Olbia circa 20mila persone.

Dunque, la disponibilità a "programmare e definire tutte le azioni possibili per far sì che il 2018 sia l'anno della svolta e che finalmente si possa dire a gran voce e senza dubbio alcuno che Olbia può essere città turistica non solo tre mesi l'anno, ma anche durante il periodo invernale".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...