Momenti di terrore per una coppia australiana di Sydney.

Di ritorno dalla spesa, i due - Alexander White e la sua compagna Amelie Neate - hanno infatti trovato un serpente velenoso all'interno di una confezione di insalata fresca acquistata nel supermercato.

Secondo quanto riferito dai media locali, il rettile spuntato fuori dal sacchetto era un esemplare di "Hoplocephalus bitorquatus", detto anche serpente dalla testa pallida, lungo una ventina di centimetri.

"Si muoveva e tirava fuori la sua piccola lingua - ha spiegato White - e ho capito subito che non era un semplice verme".

Dopo la scoperta, la coppia ha chiamato l'organizzazione per la fauna selvatica Wires, per segnalare l'accaduto e uno specialista si è poi presentato nella loro abitazione per prendere in carico l'animale.

"Se sei morso da questo serpente, devi andare immediatamente in ospedale", ha commentato White dopo aver fatto qualche ricerca sull'intruso.

La coppia ha anche avvisato il supermercato. La proprietà ha confermato che aprirà un'indagine per capire come il serpente possa essere finito nella lattuga da confezionare.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata