Un palestinese è stato ucciso dall'esercito israeliano nella Cisgiordania occupata, a nord di Gerusalemme, mentre si trovava in auto con la moglie, ferita alla schiena.

Lo ha riferito il Ministero della Salute attraverso l'agenzia di stampa ufficiale palestinese. Un cittadino è morto "dopo essere stato ferito alla testa da proiettili a Bir Nabala e sua moglie è stata ferita alla schiena", ha indicato il dicastero. Secondo l'agenzia Wafa, l'incidente è avvenuto all'alba quando la coppia era "in macchina".

L'esercito israeliano parla di un "attacco" contro soldati vicino al villaggio palestinese di Bir Nabala in Cisgiordania.

"La notte scorsa - ha detto un portavoce - nei pressi del villaggio, soldati israeliani hanno posto un checkpoint lungo una strada in modo di consentire ad altre truppe di operare nell'area senza traffico". A un tratto "soldati hanno scorto un veicolo fermo che improvvisamente ha accelerato verso un altro gruppo di militari in maniera da mettere in pericolo le vite dei soldati stessi". "I soldati - ha concluso - hanno aperto il fuoco per impedire la minaccia".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata