La Corte d'assise del Cairo ha rinnovato di altri 45 giorni la detenzione dello studente egiziano all'Università Bologna Patrick Zaki, arrestato in Egitto in circostanze controverse il 7 febbraio dell'anno scorso.

Lo ha reso noto la sua legale, Hoda Nasrallah, sottolineando che è stata inoltre respinta la richiesta, presentata ieri dalla difesa, di un cambio dei giudici che seguono il caso.

L'udienza si era svolta ieri ma l'esito si è appreso solo oggi.

Lo studente egiziano dell'università di Bologna è in un "pessimo stato psicologico", ha spiegato ieri Nasrallah.

"Siamo molto preoccupati per quanto riferito dall'avvocato di Zaki sullo stato di salute psicologica di Patrick - ha commentato Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia -. Non è una novità ma ogni volta è la conferma che la situazione è veramente urgente. Non vorrei apparire o sembrare blasfemo ma questa è veramente la 'Passione' di Patrick".

(Unioneonline/F)