Sei bambini sono stati uccisi e altri cinque feriti nel nord-ovest dell'Uganda dall'esplosione di una vecchia bomba trovata tra cespugli e con cui avevano iniziato a giocare.

Lo fa sapere la Polizia: "I bambini stavano giocando tra i cespugli martedì pomeriggio quando vi hanno trovato un oggetto, esploso appena hanno iniziato a giocarci", ha detto oggi all'Afp la portavoce della polizia regionale Josephine Angucia.

"Indagini preliminari suggeriscono che l'esplosione sia di una granata abbandonata durante l'insurrezione dell'esercito di resistenza del Signore (Lra), che ha colpito la regione del Nilo occidentale, in particolare Adjumani", ha aggiunto.

Tre bambini sono morti sul colpo, gli altri tre sulla strada per l'ospedale di Adjumani. Cinque sono gravemente feriti e sono in cura nell'ospedale del distretto.

La portavoce della polizia ha ricordato che si tratta del secondo episodio del genere in meno di due settimane ad Adjumani. Di recente un'altra esplosione provocata da avanzi della guerriglia ha causato la morte di due persone.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata