Una finta rapina da filmare e postare sui social è finita in tragedia a Nashville, negli Stati Uniti.

Uno youtuber di vent'anni è morto, ucciso a colpi di pistola dalla vittima della finta rapina.

Erano le 21.30 quando Timothy Wilks (lo youtuber) e un suo amico si sono avvicinati a un gruppo di persone davanti a un parco giochi con in mano dei grossi coltelli da macellaio.

All'improvviso il dramma: David Starnes, 23 anni, estrae la pistola detenuta legalmente e colpisce più volte il finto rapinatore, uccidendolo. "Non avevo idea che fosse uno scherzo, pensavo fossero rapinatori veri", ha raccontato alla Polizia.

L'amico della vittima, rimasto illeso, ha raccontato agli agenti che lo "scherzo" era stato ideato per un video da mettere su YouTube e postare sui social network.

Nessuna conseguenza per il ragazzo che ha sparato. Tutti i testimoni concordano sul fatto che si tratti di legittima difesa, quindi la Polizia non ha preso provvedimenti, anche se le indagini sono ancora in corso.

I video di finte rapine sono molto comuni su YouTube, ma di solito si tratta di filmati in cui le vittime sono o amici che si conoscono o comparse consapevoli dello scherzo. Il giovane Timothy Wilks ne voleva girare uno più aderente alla realtà, testando la reazione di persone inconsapevoli, ma può essere molto pericoloso. Come nel caso del ventenne.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata