Sono identici, tanto che anche la mamma e il papà faticano a distinguerli. Ma uno dei due gemelli, bambini ancora molto piccoli, ha ora un tatuaggio: una piccola lentiggine che consentirà di identificarlo.

La scelta della madre, un'australiana 31enne, fa discutere in tutto il mondo. A raccontare la vicenda ripresa da molti media britannici - è stata lei stessa su Reddit dove ha spiegato qual è stato il motivo che l'ha spinta a questa decisione, senza tuttavia rivelare la sua identità.

Jack e Adam sono nati da una fecondazione in vitro ma il primo è affetto da una patologia che richiede la regolare somministrazione di un farmaco mensile. Ai piccoli bada a volte la nonna paterna che di recente li ha tenuti con sé una giornata, quella dell'iniezione. Quindi ha fatto la punturina al gemello, ma era quello sbagliato. Si è accorta poco dopo dell'errore e ha chiamato il servizio di emergenza 911 per chiedere aiuto e andare in ospedale. La mamma si è precipitata sul posto e ha trovato i bambini in ottime condizioni: in fondo, ha raccontato, si trattava di un farmaco ad azione lenta che, nel peggiore dei casi, avrebbe provocato ad Adam problemi intestinali.

Ma il problema si potrebbe ripresentare e quindi si è rivolta a un medico che le ha consigliato di fare un piccolo tatuaggio a Jack, il gemello malato: una lentiggine sul lobo di un orecchio che, con la crescita, scomparirà totalmente.

Sarà quindi facile e immediato distinguere i fratellini e somministrare il farmaco a quello "giusto".

La sua testimonianza ha scatenato polemiche in tutto il mondo, con tantissimi commenti. Mentre la suocera si attendeva critiche a valanga, in realtà gli utenti hanno difeso la scelta della mamma.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata