Migliaia di persone sono scese in strada a Berlino contro le politiche del governo sul Coronavirus. Nel quartiere di Mitte, e nella zona della Porta di Brandeburgo, si sono raccolte fra le cinquemila e le diecimila persone mentre un altro migliaio ha sfilato su Marschallbruecke.

Secondo quanto riferito dalla polizia, molte persone non indossano la mascherina e gli agenti stanno richiamando al rispetto della distanza.

Molte persone si sono radunate nelle vicinanze del Bundestag, dove in queste ore si sta discutendo la legge sulla protezione della salute, che dovrebbe dare un fondamento giuridico più solido a molte delle regole già disposte durante il lockdown.

"La coesione è quello di cui ha bisogno la nostra società in questa pandemia", ha detto il ministro della Salute Jens Spahn, parlando nel corso del dibattito sulla legge per la protezione della salute.

Spahn ha sottolineato che critiche e dibattito sono importanti. "Il virus è dinamico dobbiamo esserlo anche noi", ha aggiunto, chiedendo di varare la norma che permette le misure contro la pandemia.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata