E' sparita nel nulla, allontanandosi da New York senza dire niente a nessuno e dopo un anno, quando tutti la davano per morta - parenti compresi - lei è ricomparsa improvvisamente in Brasile, mentre passeggiava seminuda e in stato confusionale tra le favelas di Rio de Janeiro.

Protagonista è la modella Eloisa Fontes, che ha calcato le passerelle delle principali case di moda mondiali ed è apparsa su numerose copertine di riviste del settore.

A fine 2019 ha lasciato gli Usa per trasferirsi in Brasile, suo Paese di nascita, ma in quasi un anno non si è messa in contatto con nessuno dei familiari. Difficile per il momento dire se non sia riuscita o non abbia voluto farlo.

Quando tutti pensavano al peggio, martedì scorso la Polizia l'ha vista per le strade di Cantagalo, favela a sud di Rio. Camminava in stato confusionale e senza maglia, con addosso un solo pantaloncino. L'hanno portata in ospedale e solo dopo hanno capito che si trattava di una modella di grande successo: "Era disorientata ma l'abbiamo convinta a darci il suo nome, di lì siamo risaliti ai familiari e alla sua storia", ha spiegato la Polizia di Rio.

Eloisa ora si trova in un istituto psichiatrico statale in attesa di essere trasferita in un ospedale privato.

Non è la prima volta che la modella fa una cosa del genere: a inizio 2019 era scomparsa per 5 giorni da casa, per venire ritrovata a New York, non lontana dalla sua residenza, in stato confusionale. "Problemi psicologici e troppo stress", aveva spiegato il suo entourage. Problemi che si sono ulteriormente aggravati, a quanto pare.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata