Tragedia in Florida, negli Usa, dove un ragazzino di appena 13 anni, Tanner Lake Well, è morto dopo essere stato colpito da un'ameba mortale, un ente patogeno che provoca meningoencefalite amebica primaria.

L'ameba si trovava infatti nelle acque del lago dove il giovane si era tuffato per rinfrescarsi, e entrata da bocca e narici è immediatamente arrivata al cervello della vittima, senza lasciare scampo.

Il ragazzino dopo avere terminato il bagno ha infatti immediatamente accusato nausea, vomito, febbre e dolori, al punto che i genitori l'hanno subito trasferito in ospedale dove però le sue condizioni sono precipitate rapidamente fino al coma.

Dopo molte sofferenze, il giovane è poi morto nei giorni scorsi, e a raccontare i tragici fatti è stata la CBS, cui i genitori del ragazzino hanno spiegato della terribile diagnosi ricevuta dai medici.

L’ameba mangia cervello è scientificamente chiamata Naegleria Fowleri. Può trovarsi nell’acqua dolce di piscine non adeguatamente trattate con cloro, fiumi e laghi.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata