Un richiedente asilo di nazionalità afgana è stato accoltellato alla Gare du Nord, a Parigi. Ora è in condizioni gravissime.

E' successo nel pomeriggio: il giovane, 32enne, stava aspettando il treno sulla banchina quando qualcuno gli si è avvicinato e ha sferrato il colpo con un coltello da cucina. Profonda la ferita che, secondo fonti sanitarie, ha interessato la vena giugulare "dal mento all'orecchio".

In fuga l'autore dell'aggressione: "La Polizia nazionale è mobilitata per identificarlo e arrestarlo - ha detto il ministro dell'Interno francese Gerald Darmanin -. Seguo la situazione in contatto con la Prefettura di Parigi".

I testimoni lo hanno notato aggirarsi nella metro da tempo: si tratta di un uomo dai tratti "europei" che indossava, al momento dell'attacco, una maglietta blu e una mascherina anti-coronavirus.

Per il momento - sottolineano fonti della polizia - non c'è nessuna pista che possa spiegare il movente dell'attacco. Ma l'inchiesta è stata affidata alla polizia giudiziaria di Parigi e non alla sezione Antiterrorismo.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata