A Parigi le scuole hanno riaperto i battenti lunedì scorso, ma ci sono già le prime due classi messe in quarantena a causa di casi sospetti di Covid-19.

La decisione è stata presa dopo la positività di un bimbo che frequenta una scuola elementare nel 16esimo arrondissement della capitale francese.

In seguito alla scoperta tutti i suoi compagni sono stati lasciati a casa, in isolamento. Stessa sorte per gli alunni che frequentano la classe del suo fratellino, che frequenta la scuola materna nello stesso istituto.

Ma non sono gli unici casi. La stessa procedura precauzionale è stata attuata anche in altre città transalpine, come Lione, dove nei giorni scorsi sono state chiuse ben due scuole, dopo che sono emersi alcuni contagi tra studenti e insegnanti.

(Unioneonline/l.f.)