La famiglia del defunto musicista americano Tom Petty ha diffidato formalmente Donald Trump dall'usare nella sua campagna il brano "I Won't Back Down", come accaduto nel corso di un comizio del tycoon a Tulsa.

"Siamo fermamente contro il razzismo - spiegano i familiari di Petty - e ogni tipo di discriminazione, Tom Petty non avrebbe voluto che questa canzone fosse usata per una campagna di odio".

La famiglia dichiara il suo sostegno per l'America e la democrazia e afferma che "Donald Trump non sta rappresentando i nobili ideali di nessuno dei due".

"Ci dispiacerebbe che i fan marginalizzati da questa amministrazione pensassero che siamo complici nell'uso di questo brano", concludono i famigliari di Petty, chitarrista, cantante e compositore noto per essere stato il frontman dei gruppi Mudcrutch e Tom Petty and the Heartbreakers, nonché membro fondatore del supergruppo Traveling Wilburys.

I loro nomi si aggiungono ad una lunga lista di artisti e gruppi musicali che hanno diffidato Trump dall'utilizzare le loro canzioni nei suoi rally: Neil Young, Rihanna, Elton John, Rem, Adele, Guns N' Roses, i Rolling Stones, Pharrell, Queen, Prince, Aerosmith e Earth Wind and Fire.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata