"Ho una cosa orribile da fare": sono le parole con cui Christian Brueckner, 43enne pedofilo tedesco pluripregiudicato, emerso da qualche giorno come principale sospetto della scomparsa e della presunta uccisione di Maddie McCain, la bimba svanita nel nulla nel lontano 2007 a tre anni d'età, mentre era in vacanza a Praia de Luz, in Algarve (Portogallo), con i genitori, avrebbe preannunciato le sue atroci intenzioni a una delle sue due ex fidanzate inglesi.

Lo sostengono i tabloid i britannici, che citano un anonimo amico di entrambe le donne, in base al quale il crimine, col senno di poi, sarebbe dunque frutto di un'infame premeditazione.

Stando al racconto, tirato fuori per primo dal Sun, l'accenno fu fatto in una conversazione avvenuta in Portogallo la sera prima della sparizione della piccola.

La fonte della rivelazione, un uomo originario dello Yorkshire che vive da tempo in Algarve, afferma che Brueckner non abbia dato altri dettagli, limitandosi a dire alla donna di stargli lontana il giorno dopo.

La donna sarebbe già stata interrogata dagli inquirenti in Portogallo, al pari della seconda interlocutrice cui il pedofilo avrebbe accennato le sue intenzioni, ma senza essere accusata di nulla. Pare anche che non voglia parlare per paura, nonostante l'indagato sia ormai in cella in Germania dove sconta un'altra condanna.

Un altro testimone, ex marito della donna, ha parlato di un uomo violento, capace di "picchiare a sangue" le due fidanzate nel corso delle brevi relazioni che ha avuto con loro.

Intanto, sempre sul Sun, si è fatta viva una terza donna, irlandese, che aveva denunciato di essere stata violentata da un ignoto aggressore tedesco in Algarve: ora sospetta che quell'uomo sia proprio Brueckner.

Il procuratore di Braunschweig, Hans Christian Wolters, ribadisce intanto il suo pessimismo sul destino della piccola Maddie, confermando al Times la scoperta di messaggi online indirizzati all'epoca dall'uomo a un altro pedofilo, in cui parlava espressamente della sua idea di rapire, stuprare e uccidere una bambina.

"La mia opinione personale - ha ripetuto Wolters in questi giorni alla stampa sia tedesca sia britannica - è che in effetti egli abbia ucciso alquanto rapidamente Maddie, si presume dopo aver abusato di lei; e possa aver commesso ulteriori crimini, specie sessuali, sia in Portogallo sia altrove, Germania inclusa".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata