Nssuna indagine di polizia sul premier conservatore britannico Boris Johnson per il caso dei suoi vecchi rapporti con l'ex modella e imprenditrice americana Jennifer Arcuri, risalenti all'epoca in cui egli era sindaco di Londra.

Lo ha deciso l'Independent Office for Police Conduct, a cui la vicenda era stata sottoposta dal Consiglio comunale della capitale, attualmente controllato dai laburisti, annunciando di non aver riscontrato materia di rilevanza penale.

Il caso, sollevato l'anno scorso, faceva riferimento a un potenziale conflitto d'interesse di Johnson, che con la Arcuri avrebbe avuto a suo tempo pure una fugace relazione.

La donna, che all'epoca s'era trasferita a Londra, salvo poi tornare negli Usa, aveva ottenuto da soggetti legati al Comune un paio di contratti di entità limitata per la sua piccola azienda tecnologica ed era stata inserita con altri imprenditori in una delegazione di rappresentanti del business in una delle missioni di promozione della città organizzata dall'allora sindaco.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata