Un'addetta ai biglietti delle ferrovie britanniche è morta di Covid-19. Ha contratto il virus dopo che un utente le ha tossito e sputato addosso dicendo di essere malato di coronavirus.

Alla vicenda stanno dedicando ampio spazio tutti i giornali britannici.

Belly Mujinga, 47 anni, era al lavoro con una collega a Victoria Station, sud ovest di Londra, a marzo, quando un cliente sostenendo di essere malato ha sputato e tossito contro entrambe le lavoratrici.

Pochi giorni dopo tutte e due le donne si sono ammalate. La 47enne, che aveva già problemi respiratori, è stata ricoverata all'ospedale Barnet: dopo qualche giorno attaccata a un ventilatore non ce l'ha fatta, è morta nel mese di aprile, fa sapere il sindacato dei trasporti Tssa, che ha denunciato la vicenda.

"Siamo choccati e devastati per questa morte - si legge in una nota del sindacato, che chiede un risarcimento per la famiglia -, Belly è una delle tante lavoratrici e lavoratori in prima linea che hanno perso la vita a causa del coronavirus".

La polizia britannica ha avviato un'indagine sull'episodio: "Chiunque abbia qualsiasi informazione è invitato a contattarci", è l'appello.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata