Donald Trump "ha mentito spudoratamente" quando ha detto che "chiunque vuole fare il test per il coronavirus può farlo". A scriverlo è Joe Biden, candidato democrativo alla Casa Bianca, in un commento sul Washington Post .

Biden denuncia anche il fatto che, di fronte ai casi di positività che si sono registrati tra il personale della Casa Bianca, è stato possibile organizzare per lo staff del presidente quello che Trump "dice che non è necessario per gli altri americani": un sistema affidabile di test per consentire di lavorare in sicurezza.

"La verità è che tutti vogliono che l'America riapra il più presto possibile - scrive ancora il candidato democratico alla Casa Bianca - se vogliamo vedere riprendersi luoghi di lavoro, ristoranti, negozi e parchi dobbiamo avere una campagna estesa di test".

"Trump - aggiunge - non sembra intenzionato a garantirla, per non parlare di protocolli di sicurezza per i lavoratori, linee guida sanitarie o una chiara leadership federale per coordinare una riapertura responsabile".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata