Slitta la riapertura delle scuole in Francia.

Secondo informazioni anticipate dalle tv, le scuole francesi resteranno chiuse almeno fino al mese di giugno.

Il presidente Emmanuel Macron aveva dichiarato, in un primo tempo, che le scuole avrebbero riaperto progressivamente dall'11 maggio, data di inizio della fase 2, con la fine delle misure di rigido confinamento decretate da quasi due mesi.

Poi, invece, la retromarcia, collegata evidentemente al numero di casi ancora in crescita, seppur in misura minore, nel Paese.

In Francia, ad oggi, sono 23.293 i morti per Covid-19 dall'inizio dell'epidemia, con un aumento di 437 decessi nelle ultime 24 ore. Sono 3.764 i nuovi casi confermati, mentre il numero dei ricoverati in ospedale è ulteriormente sceso di 162 unità, a 28.055.

Il premier, Edouard Philippe, illustrerà oggi in parlamento il piano francese di uscita dal lockdown.

(Unioneonline/v.l.)