I casi di coronavirus nel mondo hanno superato quota 1,2 milioni.

Lo rende noto la Johns Hopkins University, che segnala come il numero dei morti si avvia velocemente verso la soglia dei 65.000.

Nel suo ultimo bollettino l'università americana specifica che i contagi sono ora 1.203.099, i decessi 64.774 e il numero dei guariti 246.893.

Preoccupa la situazione negli Stati Uniti, che hanno superato i 300mila casi, e anche le vittime aumentano di ora in ora: il bilancio è di almeno 8.175 morti.

Da quando l'emergenza coronavirus è esplosa, sono almeno 430mila le persone giunte negli Usa su voli diretti dalla Cina, 40.000 negli ultimi 2 mesi, dopo che Donald Trump ha varato la stretta sui viaggi.

Secondo il New York Times, in migliaia sono arrivati da Wuhan e molti voli sono continuati fino alla scorsa settimana da Pechino a Los Angeles, San Francisco e New York, con passeggeri esenti dal divieto di ingresso negli Usa.

(Unioneonline/D)