È stato condannato all'ergastolo, con 34 anni di detenzione minima effettiva, il 23enne britannico che ad agosto stuprò e uccise in preda all'alcol e alla droga una vedova di 89 anni durante un tentativo di furto compiuto in casa della vittima.

La sentenza è stata letta oggi con la voce rotta dall'emozione e dallo sdegno da un giudice della corte londinese di Old Bailey.

Rivolgendosi al giovane imputato, Reece Dempster, che secondo la polizia agì dopo aver bevuto gin e fumato crack, il giudice lo ha definito "un sadico pericoloso".

Secondo le parole del magistrato, il ragazzo è stati capace di aggredire una 89enne, Dorothy Woolmer, "una donna fragile, minuta e indifesa" che dormiva nel suo letto, "per il piacere dell'alcolismo, della tossicodipendenza" e per dar sfogo alla propria "crudeltà sessuale, infliggendole una morte orribile".

"Non ho dubbio che il tuo comportamento sia stato influenzato dal consumo di alcol e di cocaina crack, ma questo non ti scusa, anzi rende peggiore ciò che hai fatto", ha rincarato il giudice motivando il suo verdetto di fronte a Dempster: carcere a vita.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata