Tragedia a Sydney, Australia, dove un uomo ubriaco si è messo alla guida e ha travolto con il suo furgoncino un gruppo di bambini, uccidendone quattro e ferendone gravemente altri tre.

Le vittime fanno parte della stessa famiglia: due sorelle, il loro fratello e un cugino, di età compresa tra gli 8 e i 12 anni. Dopo il tragico incidente, avvenuto nel sobborgo di Oatlands, il responsabile, un 29enne, è ora accusato di omicidio colposo e guida in stato di ebbrezza.

Secondo una prima ricostruzione, i piccoli stavano camminando sul marciapiede, quando all'improvviso il pick-up del 29enne è piombato loro addosso, travolgendoli. Tre sono morti sul colpo, uno è stato portato in ospedale d'urgenza, ma le cure dei medici sono purtroppo risultate inutili. I compagni sopravvissuti restano ricoverati.

Fiori e peluche sul luogo della tragedia (Ansa)
Fiori e peluche sul luogo della tragedia (Ansa)
Fiori e peluche sul luogo della tragedia (Ansa)

"Camminavano tranquillamente su un marciapiede, felici di stare insieme, e questa mattina non avevo più i miei figli", ha detto Daniel Abdallah, padre di tre delle quattro vittime.

L'uomo - nella disperazione - ha anche lanciato un accorato appello alla prudenza sulle strade.

La vicenda ha choccato l'opinione pubblica australiana. Decine di persone si sono recate sul luogo dell'incidente, lasciando fiori e orsetti di peluche per commemorare le quattro giovani vite spezzate. E in molti chiedono ora pene esemplari per il 29enne, che rischia di vedersi contestati fino a 20 capi d'accusa.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata